CONVIVIUM – Fourghetti / Adam Handling (London)


CONVIVIUM – Fourghetti / Adam Handling (London)

Continua, con un nuovo appuntamento, il format “ConviviuM”, per accompagnare il vostro palato alla scoperta del meglio della cucina italiana ed internazionale con ospiti d’eccezione dal mondo della fine-cuisine.

ConviviuM – Cena a 4 mani

Martedì 22 novembre 2022 siete tutti invitati al quarto imperdibile appuntamento del Fourghetti “ConviviuM”.
Un’indimenticabile cena a quattro mani: un’occasione vera per confrontarsi in cucina, suggestionarsi e sperimentare insieme l’incontro di due filosofie differenti ma con la straordinaria capacità di legarsi insieme fondendosi in un’esperienza unica ed indimenticabile.

Per l’occasione, vi presentiamo il menù d’eccezione ideato dalle menti di Chef Erik Lavacchielli e Chef Adam Handling del ristorante FROG di Londra.

IL MENÙ SARÀ PRESTO DISPONIBILE

Info e prezzi presto disponibili

Chef Adam Handling:

“Scottish Chef of the Year”
“Chef of the Year” secondo British Culinary Federation
“Chef of the Year” secondo Food & Travel Awards
“Caterer’s ‘30 under 30 to watch” secondo Acorn Awards (2013)
“Restaurateur of the Year” secondo The British GQ Food and Drink Awards 2020

Nato a Dundee, in Scozia, nel 1988, conquistò il suo primo ruolo in cucina cominciando con un apprendistato presso il prestigioso Gleneagles Hotel, in Scozia.
Dopo alcune esperienze a Londra trascorse successivamente un periodo della sua vita viaggiando per tutti gli angoli del mondo al fine di comprendere e scoprire nuove filosofie di cucina.

L’insegnamento che aprì gli occhi al giovane Chef arrivò infatti dal Giappone, dove sperimentò ed assorbì la filosofia del Zero Sprechi che riportò con sé al suo ritorno a Londra dove cominciò a lavorare alla creazione del ristorante The Frog.

Dal giugno 2016 è nato l’Adam Handling Restaurant Group del quale fanno parte i locali: The Frog, Eve Bar, The Loch & the Tyne, Ugly Butterfly.

The Frog a Covent Garden (Londra) è il ristorante di punta di Adam, situato nel cuore di TheatreLand.

Il nome The Frog nasce dal fatto che in attesa dell’apertura lo Chef si sentiva un po’ nervoso e spaventato. Non sapeva cosa stesse facendo dal punto di vista imprenditoriale ma aveva la determinazione e la passione per creare qualcosa di divertente e coinvolgente. A quel tempo disse che, “una rana nell’acqua può affondare o nuotare”, o la va o la spacca! Decise così di chiamare Frog il suo primo ristorante.

Fortunatamente quella rana gettata in acqua ha decisamente iniziato a nuotare fino a raggiungere e guadagnarsi la prima stella Michelin nella guida Michelin 2022.

Tutti i piatti della serata sono forniti da Servito: concepito da Eta Beta Coop. Sociale

Prenota ora e riserva il tuo tavolo per Martedì 22 Novembre scrivendo una email all’indirizzo:

prenotazioni@fourghetti.com

o telefonando al numero 051391847